Opzioni binarie demo: come scegliere il miglior conto anche senza registrazione

Il mercato delle opzioni binarie ha incassato un grande apprezzamento anche da parte di un pubblico abbastanza indifferente di fronte alle altre alternative di investimento, il che ha aumentato l’attenzione delle società specializzate nell’offerta di piattaforme di trading.

In questo contesto sempre più pregno di proposte, il rischio di appiattimento e di anonimato ha portato ad aumentare le proposte di servizi accessori di vario tipo. Tra questi però non si pone in grande evidenza quello del conto demo opzioni binarie che alcuni broker propongono anche senza registrazione (altri anche senza deposito), ma con limitazioni che spesso rischiano di essere invasive nella libertà di utilizzo.

Un esempio si ha con il Banc de Binary che, pur presentandosi come uno dei pochi broker con un conto demo per opzioni binarie senza deposito, ne permette l’accesso per un giorno.

Meglio senza registrazione o senza deposito?

A differenza di piattaforme di forex trading, riuscire a trovare un conto demo opzioni binarie che sia senza registrazione è davvero un’impresa, per cui questa ipotesi (che tra l’altro non attribuisce alcun valore aggiunto alle valutazioni in fase di scelta) va per lo più scartata, a meno che non si voglia avere un assaggio insufficiente e poco probativo sul complesso di servizi che un broker è in grado di offrire.

Non rimane quindi che valutare l’ipotesi di un conto demo sulle opzioni binarie che sia con registrazione ma senza deposito iniziale. A riguardo le possibilità non mancano, ma le caratteristiche del conto stesso, così come le limitazioni, di norma sono note solo dopo aver avuto un riscontro dal proprio account manager.

Di contro, in molti casi, è possibile usufruire di condizioni abbastanza personalizzate anche se per ottenere una demo illimitata spesso si deve rientrare negli account di livello superiore (il che impone la necessità di fare depositi di una certa entità).

Quali limiti?

Le limitazioni possono essere:

  • temporali: si può andare da un periodo di pochi giorni fino ad un massimo di 30;
  • di importo: con una cifra massima messa a disposizione, al cui esaurimento il conto non sarà più utilizzabile;
  • sia temporali che di importo.

In più si deve considerare il fatto che un conto demo può impedire l’investimento su opzioni meno standard come ad esempio quelle a 60 secondi o 30 secondi. Tutte queste condizioni devono essere valutate prima di scegliere un dato broker, specialmente se si ha bisogno di una demo che permetta di fare simulazioni mano a mano che si affinano le strategie o si sceglie di provarne di nuove.

Esempi di broker con demo per le opzioni

I migliori conti demo sono quelli proposti da 24Option e Topoption, che sfruttano delle premesse abbastanza differenti:

  • 24option permette di ottenere l’attivazione del conto demo una volta completata la registrazione, tramite l’account manager, ma non c’è bisogno fi fare alcun deposito. Tra i vantaggi c’è l’aspetto della personalizzazione;
  • Topoption richiede un deposito minimo, ma si ottiene in aggiunta il servizio di assistenza live. Inoltre nulla impedisce che vengano ritirati i soldi depositati, in quanto non è previsto un tempo minimo di mantenimento dell’account attivo.