Investire con EZTrader: truffa o broker sicuro?

L’associazione tra i broker e le squadre di calcio è diventata una prassi ancora più diffusa. Tra i nomi che sono comparsi nei bordi dei campi di calcio troviamo EZTrader che è uno degli sponsor minori della squadra A.s. Roma, del Monaco FC e di alcune squadre inglesi.

Dal punto di vista delle autorizzazioni si può essere tranquilli, dato che questo broker in opzioni binarie, ha una regolare licenza che è stata rilasciata dalle autorità cipriote. Per la precisione, ad aver ottenuto l’autorizzazione dalla Cysec è la società WGM Services Ltd, alla quale appartiene il marchio Eztrader.

Tra l’altro, a differenza di altri intermediari, è abbastanza semplice individuare tutte le avvenute registrazioni di tali autorizzazioni, con specifica indicazione per i vari Paesi. Per quanto riguarda l’Italia il numero di registrazione è il 3937. Quindi Eztrader non è un broker truffa, ma si tratta di un intermediario che opera con tutte le autorizzazioni di cui necessita.

Assets e tipi di opzioni binarie

Come detto si può fare trading solo in opzioni binarie, una scelta comunque condivisa dalla maggioranza di broker che operano nello stesso ambito. Gli assets su cui porre la propria attenzione sono molto numerosi e raggruppati all’interno di indici, materie prime, valute e azioni. (Vedi anche come funzionano le Opzioni binarie Ladder)

Per i tipi di opzioni invece si può andare sulle classiche call put, per sfruttare le 60 secondi, fino al tipo più particolare ovvero le SellOption. Questo tipo di opzioni binarie consentono di chiudere la posizione prima che arrivi la loro scadenza.

Tipologia di piattaforme e deposito minimo

Si ha un solo tipo di piattaforma pensata per attirare i traders di ogni livello di esperienza che funziona grazie ad un software che appartiene alla stessa società. Quindi l’uso è molto intuitivo e l’interfaccia è tutto sommato essenziale, con un’organizzazione per settori o zone che aiutano e indirizzano nella scelta del tipo di servizio o funzione che si vuole utilizzare.

E’ presente ad esempio una sezione per la formazione, che rimane ovviamente di tipo molto basilare, essendo incentrata su un ebook e un video tutorial. Per aprire il conto deposito e iniziare a fare trading è richiesto un versamento di 200 euro o dollari, oppure sterline. Le posizioni possono essere aperte con un investimento minimo che parte da 25 dollari euro o sterline.

Come depositare e prelevare e bonus

Effettuare depositi così come per prelevare richiede l’uso delle carte di credito, ma sono accettate sia Visa che Mastercard e American Express. Per i prelievi si deve raggiungere almeno la cifra di 100 euro (dollari o sterline). Sul primo deposito è previsto un bonus di benvenuto che cresce con l’aumentare dell’importo depositato.

Conclusioni e opinioni

Eztrader si inserisce in una posizione intermedia, nel vasto panorama dei broker in opzioni binarie, avendo un deposito minimo abbastanza elevato, ma sfruttando anche una piattaforma che è accessibile a tutti. Interessanti e positivi i dati sulle varie autorizzazioni, mentre lascia qualche perplessità la struttura dei bonus che non è facilmente reperibile e poco trasparente.

Altri articoli: Come aprire un conto demo per investire in opzioni binarie.